giovedì 21 febbraio 2013

La ItBag per eccellenza: la Birkin Bag

Negli anni ’80 la maison francese Hermès ha dato vita a una delle più intramontabili borse della storia; stiamo parlando proprio della Birkin Bag.

Nel 1984 lo stilista Jean-louis Duman, realizzò per Hermès la It Bag più desiderata dalle donne e dalle fashion victims del mondo: la Birkin Bag.
Jean-Louis dedicò questa meraviglia alla cantante e attrice inglese Jane Birkin, lei stessa raccontò cosa accadde e come naque la Birkin Bag. Durante un viaggio da Parigi a Londra, dove viaggiava anche lo stilista, le cadde la sua borsa di Hermès da cui uscirono una moltitudine di fogli. Lo stilista le si avvicinò, le prese la borsa e gliela restituì qualche settimana dopo con l’aggiunta di una tasca; allora lei gli face un’altra richiesta dicendo che aveva bisogno una borsa comoda, femminile ma soprattutto ampia da utilizzare durante il week-end. Dumas realizzò per lei un prototipo di borsa che le piacque moltissimo. Da qui in avanti il resto è storia!

La Birkin Bag è una borsa interamente realizzata dai manifatturieri del marchio Hermès. 
Il costo per una Birkin Bag varia dai 6.000 euro, fino ad arrivare a più di 120.000 euro se impreziosita da diamanti e decori. Le ordinazioni per speciali modelli di una Birkin Bag possono superare anche i due anni di attesa, prima di essere confezionati.
La borsa originale di Jane Birkin è stata messa all'asta nell'aprile 2011 per raccogliere fondi per le vittime del terremoto del Tōhoku, in Giappone.






La borsa originale di Jane Birkin è stata venduta su Ebay per oltre 160 mila dollari..















Potete trovare tutte le collezioni e acquistare direttamente dal sito ufficiale.
Un bacio
Silvia and Elena

venerdì 15 febbraio 2013

Makramae: I gioielli in macramè di Erica Alberti

Ciao ragazze questa settimana abbiamo avuto il privilegio di collaborare con Erica Alberti!! Una ragazza che confeziona splendidi gioielli in macramè molto originali, dove ognuno di essi ha la sua storia.


I gioielli della collezione “Makramae” sono tutti realizzati a mano dalla designer Erica Alberti, secondo l’antica tecnica del macramè, annodando fili incerati ed incastonando pietre semipreziose abbinate ad argento indiano, ottone, rame.

Le creazioni "Makramae" nascono per rivelare molteplici narrazioni, ove si accumulano impressioni, emozioni, immagini, ispirazioni, memorie, che si fondono nella dimensione atemporale della bellezza, prendendo forma attraverso l'accurata manualità artigianale.

Dall'incontro tra l'estetica orientale e la millenaria arte del macramè, nascono creazioni dal design originale, la cui cifra stilistica si compone nell'intreccio tra una raffinata eleganza e la riscoperta di antichi saperi e tecniche artigianali, rivisitate con gusto sorprendentemente inedito.

Il percorso progettuale "Makramae" ha come scopo la realizzazione di un'estetica particolare, rarefatta, silenziosa, poeticamente sublime, fusione di tempi e luogi lontani, sincretismo di antiche tradizioni ed alternative contemporanee visioni.

Vi consigliamo assolutamente di visitare il suo sito (qui) e ammirare queste meraviglie, dove verrete "coccolati" e accompagnati...non vi sveliamo altro, lasciamo a voi il piacere della scoperta di questo bellissimo mondo!!

Da fine Febbraio potrete incontrare Erica e ammirare la sua collezione dello show-room di Interiors Design "Quadrature" (qui), in via Orti n° 19 (MM3 Crocetta/Porta Romana). Anche noi saremo lì e aspettiamo anche tutti voi!!!













Un bacio

Silvia and Elena



sabato 2 febbraio 2013

Il ritorno di John Galliano!!

Ebbene sì, pare sia proprio vero, lo ha rivelato Anne Wintour, nota direttrice di Vogue America, John Galliano ritorna sulle passerelle.
Dopo quasi due anni di ritiro “forzato” (ricorderete tutte le sue insensate affermazioni antisemite esternate durante la sua collaborazione con Dior che gli sono costate il licenziamento!!) è ritornato con un’altra, certamente strepitosa, collezione in collaborazione con la casa di moda dello stilista di origini dominicane Oscar De La Renta.

Proprio lo stravagante stilista ha così spiegato la sua collaborazione con Galliano:
“Tutti quanti nella vita meritano una seconda chance, soprattutto se sono persone particolarmente talentuose come John. Ha lavorato molto e duramente al suo recupero e sono felice di dargli un’opportunità”.

Aspettiamo quindi con curiosità la nuova collezione autunno/inverno che verrà presentata a New York a Febbraio durante la fashion week di cui vi proporremo le immagini.