giovedì 1 novembre 2012

Mineral make up!

Oggi vogliamo parlarvi dell'alternativa al make up che tradizionalmente e da sempre usiamo e cioè il trucco minerale.
Il trucco minerale, a differenza dei trucchi tradizionali, non contiene oli o sostanze chimiche dannose per la nostra pelle bensì è composto da: mica che dona colore al pigmento puro, titanio che dona una leggera protezione solare, zinco che ha proprietà anti-infiammatorie e ferro che agisce da anti-ossidante.
Per questi motivi il mineral make up non solo ci permette di coprire i nostri "difetti" ma ci aiuta a far respirare la pelle senza occluderne i pori.
Questo genere di make up può essere utilizzato in polvere oppure miscelato con acqua per renderlo waterproof o anche unito alla crema idratante per stenderlo in modo più semplice ed omogeneo.
Le polveri minerali possono essere utilizzate anche per le labbra, se unite ad un gloss neutro o come smalto per unghie se stese con uno smalto trasparente.
Insomma un prodotto versatile, nuovo, in linea con le nuove tendenze moda e con un occhio alla nostra salute come piace a noi di Easy Fashion.
Ecco uno spunto che vi può servire su come applicare un trucco minerale!


Queste sono due delle nostre linee che preferiamo, che tipo di trucco usate voi? Fateci sapere :-)

4 commenti:

SIMONA ha detto...

Ciao! ultimamente sto usando primer e fondo in polvere de Bellapierre e mi sto trovando molto bene. Effettivamente non irrita o secca la pelle e copre i difetti! lo utilizzo anche come copri occhiaie e va molto bene!! concordo completamente con voi! Ciao e grazie

sonia ha detto...

Io invece utilizzo principalmente i trucchi della Make up forever però mi avete molto incuriosita e vorrei proprio provare qualcosa di più naturale!

easyfashionblog ha detto...

Conosciamo molto bene Make up forever,a noi piace molto tutta la linea HD come pure il fondo waterproof Face & Body però da quando abbiamo provato il mineral make up ci si è aperto un mondo nuovo a cui per ora non possiamo rinunciare!!!!

Donatella - Discovering Trend ha detto...

Davvero ottimi prodotti!
Personalmente non ho ancora nessun make up minerale, ma penso che inizierò proprio a comprare qualcosa!

Se ti va passa da me ...
DISCOVERING TREND <3
Facebook D.T. <3
Vogliamo seguirci a vicenda? ^^